PADRE RICCO PADRE POVERO
La mia recensione
“Padre ricco, padre povero” di Robert Kiyosaki è uno dei libri di educazione finanziaria più letti di sempre.
Individuo il successo di questo libro in un fattore principale, ovvero la semplicità: la sua diffusione è dovuta principalmente all’efficacia che l’autore riesce ad avere nel rivolgersi a tutti, perchè tutti abbiamo a che fare con il Denaro.
Kiyosaki ci spiega, con esempio di vita vissuta, l’importanza dell’imprinting finanziario che ognuno di noi ha avuto (in famiglia e a scuola) e come questo possa condizionare il nostro modo di vivere, pensare e gestire il Denaro per tutta la nostra vita.
Un libro da leggere e rileggere.
Assolutamente immancabile a chi voglia imparare a vivere nel benessere e nella libertà finanziaria. Ci aiuta a capire quanto sia importante lavorare sulle e con le nostre convinzioni limitanti… e spesso sono più di quelle che immaginiamo.
Una frase del libro per me fondamentale è:
“Il bene più potente che tutti abbiamo è la nostra mente. Se è ben allenata, può creare enormi ricchezze in quello che sembra essere un istante”
La ricchezza mentale permette non tanto di fare i soldi, bensì di conservarli!
PER INIZIARE IL TUO PERSORSO DI LIBERTà FINAZIARIAVALUTA IL tuo MLB Money Life Balance!
Potrai diventare più consapevole del tuo attuale livello di libertà finanziaria e di quale sia il tuo modo di relazionarti con il denaro.