IL DENARO IN TESTA

IL DENARO IN TESTA

La mia recensione

Il denaro in testa di Vittorino Andreoli è un libro che consiglio perché ha un taglio decisamente diverso e utile per i nostri tempi.

Scritto da un famosissimo psichiatra, porta il denaro sul lettino dell’analista per farci comprendere quanto, oggigiorno, il denaro sia fonte di malattia; sia per chi ce l’ha sia per chi non ne possiede a sufficienza.

Nella follia del denaro, una delle ultime grandi passioni umane nella società della tecnica attuale, si corre il rischio di sostituire banconote ad affetti, a cui viene dato il suo prezzo. Tutto ha un prezzo e paradossalmente perde di valore. È estremamente importante, come ci dice Vittorino Andreoli, recuperare il significato della nostra vita, il suo scopo e dove vogliamo veramente che ci porti. Una lettura per pensare al nostro presente e ripensare il nostro futuro prossimo.

Una frase che mi piace del libro?

“La società del denaro non coglie la bellezza del mondo e neanche il suo affanno, riduce l’uomo a un salvadanaio che si può rompere troppo facilmente, lasciando solo dei cocci. L’uomo non merita di diventare un contenitore di monete”.

Vuoi saperne di più?

Richiedi di partecipare ad uno dei miei Webinar… o fai online il Test gratuito per valutare il tuo personale stato emotivo con il denaro!

GROUP COACHING

Partecipa al prossimo corso in partenza, verso la tua Money Life Balance
Posti limitati

Condividi

Federica Tommasini

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

MONEY LIFE BALANCE

Raggiungi il tuo benessere economico interiore

Make your Life better in just 30
10 minutes per week.

Join 32,000+ service business owners getting evidence-backed to build your business.

MONEY LIFE BALANCE

Raggiungi il tuo benessere economico interiore