LE PAROLE DEL DENARO: SOLDI & BENESSERE
Come migliorare il rapporto con i tuoi soldi grazie al coaching finanziario
Se anche tu stai cercando di trovare armonia tra denaro e benessere ecco qualche spunto su cui riflettere per trovare la tua via
CHE RAPPORTO HAI CON I SOLDI?
La risposta che darai alle prossime domande è la chiave che può aprirti la porta verso il tuo benessere personale e finanziario
- Qual’è il rapporto fra il tuo denaro e la qualità della tua vita?
- Come pensi i soldi?
Con il coaching finanziario ti guido a fare un viaggio dentro te stessa, un cammino di auto-consapevolezza che ti aiuterà a cambiare, attraverso la trasformazione del modo con cui ti relazioni e comunichi con questo aspetto fondamentale della tua vita.
Spesso diciamo che i soldi non sono importanti e in questo modo diamo a loro il potere di direzionare la nostra vita.
Se vuoi raggiungere veramente il Benessere, impara a comunicare il denaro con le giuste parole e a non considerarlo un nemico, bensì un alleato per realizzare la vita che vuoi.
IL DENARO NON È LA META
Può sembrarti strana questa affermazione, ma ti assicuro che il benessere non è questione di soldi: il denaro non è la meta. Avere più soldi non ti farà raggiungere in automatico la qualità della vita che desideri.
La creazione della tua ricchezza e la realizzazione dei tuoi desideri hanno poco a che fare con il guadagno di soldi in sé, hanno molto a che fare con la tua mente e con le tue emozioni. Il modo in cui pensi e immagini il denaro e le sensazioni ed emozioni che questo ti provoca sono ciò che determina i tuoi comportamenti e gli atteggiamenti verso la ricchezza e spesso hanno origini lontane nel tempo.
Il denaro è un mezzo, in sé neutro; sei tu che gli dai valore e questo dipende da quanto credi nei tuoi obiettivi e da quanto ritieni di meritarli.
A COSA TI SERVE UN PERCORSO DI COACHING FINANZIARIO?
Con il coaching finanziario puoi trovare le tue risposte e comprendere che cosa sono per te benessere e ricchezza. Quali sono le tue motivazioni, i tuoi valori. Avendo chiaro lo stato che vorrai raggiungere, potrai darti i tuoi obiettivi, trovare le strategie migliori, anche di tipo finanziario ma soprattutto l’energia vitale che ti permetterà di arrivare alla meta.
Dopo questo lungo periodo di distanziamento sociale in cui hai avuto l’opportunità di un maggior contatto con te stessa e con ciò che è per te importante, sei nel momento migliore per immaginare come vuoi il tuo Futuro e per impegnarti a realizzarlo. Non disperdere questo florido momento di consapevolezza.
Lo scopo è trasformare i tuoi pensieri, le tue credenze e le tue emozioni sul denaro perché tu possa prendere in mano le redini della tua vita e cambiare i tuoi comportamenti ed atteggiamenti verso il benessere finanziario e di più.
Poi la vita se ne accorge.
“Non prendiamo il denaro abbastanza seriamente. Le nostre vite sono diventate un inferno non perché il denaro è diventato troppo importante , bensì perché per certi aspetti non è importante abbastanza”
Jacob Needleman
Se ti ho convinta a pensarci: contattami per saperne di più